Cameretta verde menta

Una pennellata di colore verde menta era quello occorreva nella piccola stanza dove il mio cliente, diventato nonno, ha voluto ricreare uno spazio per i suoi nipotini che vivono all’estero ma tornano spesso a fargli visita. 

Un luogo allegro ed ospitale, con un grande armadio che fa anche da contenitore dei giochi oltre che degli abitini. 

L’ambiente, che nel corso degli anni aveva avuto diverse destinazioni d’uso, ora è chiamato ad una vocazione ludica e gioiosa, oltre che funzionale, senza entrare in conflitto con lo stile dell’abitazione. 

Complice una grande finestra con vista sull’Arno, il vecchio parquet e la boiserie scura risaltano nella cameretta facendo un piacevole contrasto con il colore pastello dei nuovi arredi su misura.

Risolta l’esigenza di coprire un caminetto antico non utilizzato , senza rimuoverlo, l’armadio ad angolo è stato allestito con ripiani e comodi vani-appenderia. 

Il letto a castello è stato realizzato su misura, a causa dello spazio ridotto, così come i materassi e la scaletta in legno laccato a mano. 

Le poltroncine vintage,  i quadretti con stampe d’antan, i giochi pronti per l’uso, completano la decorazione di questa piccola oasi di felicità. 

prima e dopo

MENO CONFUSIONE E MAGGIOR RAZIONALIZZAZIONE DEGLI SPAZI

Al posto delle vecchie tendine abbiamo scelto una ampia tenda di lino che garantisce la privacy e fa dona la giusta trasparenza ma è più semplice da gestire. Per il resto è stato riutilizzato quello che era preesistente e che sta molto bene anche con il nuovo assetto della stanza. 

No Comments
Leave a Reply