Dorotea Morabito

“A volte le cose buone devono finire, perché le cose migliori abbiano inizio”

Ogni autobiografia è insincera. Impossibile descriversi senza cedere all’istinto di rendere letteraria la  propria vita. Le mie radici sono ben piantate in Calabria, del Mediterraneo porto dentro solarità e struggente nostalgia; le ali me le ha messe Firenze, dove mi sono trasferita per pura passione. Amo profondamente il mio lavoro che mi ha portato a conoscere luoghi meravigliosi dietro progetti su carta, vite e abitudini dietro le scelte di arredo, persone piene di talento dietro le professionalità. L’esperienza ventennale nella “Grifoni Vittorio srl” ha plasmato la mia evoluzione in una sorta di inscindibile nodo gordiano che ha cambiato nel tempo la mia identità.

Ho visto nascere, dalla maestria e dalla tradizione familiare, dalla matita di un architetto illuminato o semplicemente da una mia suggestione, pezzi originalissimi, oggetti unici, vere e proprie opere d’arte, imparando che il successo è sempre frutto di un lavoro di squadra. Il complesso e appassionante lavoro di direttore artistico mi ha permesso di nutrire quella parte di me, assetata di stimoli culturali e artistici, carburanti delle mie idee ed ispirazioni, che trae fondamento nei miei studi umanistici, sfociati in una laurea in lettere classiche con indirizzo archeologico.

Troverete perciò un pò di tutto in questo spazio intimo che oggi scelgo di condividere con chi avrà la curiosità di seguirmi in questo percorso.