il mondo di Monica

Who is Monica?

Monica Sarti ha rivoluzionato il concetto di sciarpa; ne ha sdoganato l’uso stagionale, l’ha resa un accessorio necessario, elegante, confortevole, che non completa l’outfit, lo personalizza.

Monica è una fucina di idee e progetti, una donna appassionata e lucida, il suo istinto la guida dritta al cuore delle cose e a comprendere nell’altro i suoi stessi valori.

Impossibile non rimanerne affascinati.

Ho conosciuto Monica per “interposta persona”, una comune amica ha intuito la scintilla che si sarebbe accesa al nostro incontro. Spesso chi ci ama sa vedere oltre le nostre capacità, sa attuarle e potenziarle mettendo in contatto  anime ed energie affini.

A noi è accaduto esattamente questo.

Entrare nel suo mondo significa assorbirne ogni sfumatura, seguire il percorso che una suggestione compie per diventare un’idea e poi un manufatto…

La “Faliero Sarti” è un’azienda che trasuda storia, una storia di famiglia, come spesso accade nelle imprese di successo. Non solo la famiglia Sarti, ma le famiglie innestate in questa struttura che lavorano dall’interno, tra telai, filati e alta progettazione per garantire qualità, competenza, saper fare.

Le sciarpe nascono dalla forza inscindibile di colore e materia. Colori puri, avvolgenti che a contatto con la pelle generano benessere. Colori educati, dalle gamme naturali che mettono in luce chi le indossa. Colori sfumati e densi che catturano con l’energia cromatica del pigmento. Il filato è il protagonista assoluto al contempo materico e impalpabile: 100% cachemire, lana, lino e seta. Tutto si amplifica con il lavoro di squadra.

Monica comunica ad ampio raggio attraverso la forza dei messaggi che intende trasmettere, facendo interagire arte, letteratura, filosofia, poesia, architettura, natura e rispetto dell’ambiente.

L’ambiente in cui nutriamo la creatività deve in qualche modo parlare di noi. Per questo mi ha colpito positivamente la sua capacità di creare un team al femminile,  in cui l’esperienza non si trasmette gerarchicamente ma con la maggiore velocità e possibilità di coinvolgere altre professionalità nei progetti in divenire.

L’ufficio di Monica è lo specchio della sua personalità.

E’ eclettico, originale, vivo, ricco di oggetti carichi di valore emotivo, piccole perle d’arte e design, vecchie foto, disegni di suo figlio, scampoli di tessuto, ricordi…

Ci siamo divertite a trovare insieme le parole per descrivere i nuovi temi estetici, artistici e materici stabiliti  per le future collezioni.

www.falierosarti.com

instagram: @falierosarti