Nella zona notte, laddove era possibile, sono stati utilizzati i mobili che erano presenti nella precedente casa; fa eccezione la stanza di Benedetta, la figlia, che nella ristrutturazione ha cambiato ubicazione e necessitava di un completo remake.
Il letto imbottito è stato costruito artigianalmente, scegliendo un velluto Decortex molto corposo; gli abbinamenti cromatici con richiami al verde acqua e all’azzurro tenue si sposano perfettamente con i toni caldi del pavimento in legno e delle grandi travi presenti nel sottotetto della casa, che caratterizzano tutta la zona notte.
Completano l’arredo una grande cassapanca rivestita e una bergère, realizzate entrambe su misura per le esigenze di spazio e di gusto di una ragazza di 15 anni.
Nel soppalco che si affaccia sull’open space del piano inferiore ha un posto da protagonista il letto-divano rivestito con tessuti Andrew Martin che costituisce il punto di ritrovo preferito dai teenager che frequentano la casa, in un ambiente che si adatta alle loro esigenze ospitando pigiama-party e sessioni di studio pomeridiane.
Nella camera padronale il movimento sulla parete dove si appoggia il letto, è realizzato con bicromie dell’imbiancatura effetto carta da parati, che hanno dato brio alla stanza.
Mancano piccoli dettagli che col tempo renderanno più vissuta e calda tutta l’abitazione, ma sono soddisfatta del risultato ottenuto e della sincera gratitudine dimostrata dalla committenza.
Rimango a disposizione per futuri progetti.
Commenti recenti