Una ristrutturazione relativamente recente aveva posto l’accento sulla parte strutturale dell’immobile, al momento dell’acquisto, rinviando la fase della decorazione in un secondo momento.
Dopo un incontro preliminare, in cui si è creato un feeling spontaneo con la padrona di casa, ci siamo confrontate su desideri ed esigenze, trasmettendo spunti e suggestioni per il nuovo progetto.
Quello con Claudia è diventato una sorta di sodalizio che ci ha permesso di prendere decisioni condivise e andare insieme dai vari fornitori, riuscendo così a trasformare nell’arco di qualche settimana, la zona giorno in maniera soft ma radicale.
L’entusiasmo con cui sono state accolte le idee, unitamente alla disponibilità di tempo e alla fiducia reciproca, hanno fatto il resto.
Alla base c’era una gran voglia di cambiamento, di valorizzare ciò che era già presente all’interno della casa, rendere i grandi spazi della zona giorno modulabili a seconda delle nuove esigenze della famiglia e dare un po’ di brio al mobilio preesistente, magari inserendo delle note di colore e osando con le fantasie dei tessuti.
Commenti recenti