Quello che mancava ad un ambiente già perfetto ma un po’ spoglio, era la scelta di alcuni pezzi d’arredo, come il necessario mobile porta tv, una libreria o forse una coppia di mobili contenitori che facessero da refugium peccatorum, nella zona giorno di una famiglia con tre adolescenti.
La prima decisione è stata la scelta di un colore molto particolare per imbiancare la parete più importante della casa, quella dove era posta la tv, essenzialmente l’unica parete libera della casa, non potevo sbagliare. Il colore “Inchyra blue” di Farrow & Ball faceva al caso nostro, scuro, denso, pieno di carattere e compatibile con un ambiente luminoso e dalle tinte neutre.
Mi sono occupata personalmente dell’acquisto ed ho chiesto al mio imbianchino di fiducia di fare le prove colore.
Scelgo scrupolosamente i miei partner, mi sento molto più tranquilla con una squadra rodata ed efficiente.
In questo lavoro non dovevo occuparmi solo dell’aspetto creativo e progettuale, ma anche della parte esecutiva e, dove possibile, dello sviluppo del prodotto.
Bisognava preparare la parete, spostare alcune prese elettriche, termostati e allarmi, raggrupparli definitivamente su un’unica colonna per non creare confusione su una parete che stava diventando assoluta protagonista del nuovo restyling.
Commenti recenti